mercoledì 9 gennaio 2013

La paura.

Oggi per la prima volta pubblico un mio testo su Internet!
Non è una cosa da poco per me, che mi trovo spesso in difficoltà nel momento di condividere i miei pensieri e le mie emozioni con gli altri. 
Oggi ho deciso di affrontare quella paura.

Spendiamo qualche parola proprio su questo argomento: le paure.
Io credo che vadano affrontate con un atteggiamento positivo, perché sono quelle che ci salvano dall'essere troppo avventati, ci insegnano la cautela.

Ma la paura NON DEVE impedirci di fare qualcosa! Anzi, una volta affrontata e superata... beh ci sentiamo subito meglio, non è vero?

Esistono tanti tipi di paure, ma tutti riconducibili alla sofferenza. 
Tutti noi temiamo sofferenze fisiche o psicologiche... E spesso non possiamo evitarle.

A mio parere l'unico modo per sconfiggere la paura di soffrire è attraverso la conoscenza del dolore.
Faccio un esempio: quando andiamo a farci un tatuaggio proviamo un dolore pungente e ripetuto.
Eppure non lo temiamo, perché ne conosciamo esattamente la fonte!

L'esempio che ho portato può sembrare banale, ma credo sia adatto a spiegare il mio punto di vista: di fronte al blocco che ci causa una paura di qualunque tipo, la mossa migliore è non abbandonarsi allo sconforto e rintanarci nel nostro buco, ma analizzare il problema, comprenderlo e a quel punto affrontarlo! Questo è il vero coraggio!

Quindi eccomi ad affrontare il mio terrore di condividere me stessa. In questa epoca così "social" è impossibile per me continuare a rintanarmi nel mio angolino buio.
Ringrazio in anticipo chi leggerà le mie righe. :-)


RED SPOT

Nessun commento:

Posta un commento